Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2008

Versi di-versi






















Edita Literary Agency
presenta

Edita-re sogni
Incontri per menti ospitali


Giugno-luglio 2008

Versi di-versi
Venerdì 4 luglio ore 20,30
presso

Leonardo Caffè
via Santa Maria del Paradiso, 6 - Lecce


Riprendono gli incontri della rassegna “Edita-re sogni” promossi da Edita Literary Agency con il secondo appuntamento che vedrà coinvolti due singolari opere poetiche: Ieratico Poietico di Stefano Donno e Utero di Luna di Marthia Carrozzo, opere pubblicate da Besa editrice. I due autori presenteranno i rispettivi percorsi poetici caratterizzati da due modi differenti di scrivere e pensare la Poesia. Stefano Donno nella sua opera propone un canto disilluso, rabbioso, di lotta e impegno civile che tenta di raccordare sotto un’unica lente analitica le alterne vicende della storia dell’umanità fatta di orrori, scoperte, rivincite e speranza. Marthia Carrozzo possiede una poesia più oracolare, fatta per essere letta e recitata, densa di un lavoro metrico fitto e musicale sul corpo, e le sue passioni, che fa disfa mondi in cui la voce dei suoi versi diviene melodia universale, liquido amniotico in cui ogni ferita si ricuce.
Gli autori saranno introdotti da Rossella Bufano e Vito Antonio Conte.






L’orizzonte culturale del megalitismo (Besa editrice)
Giovedì 17 luglio ore 20,30
presso

Leonardo Caffè
via Santa Maria del Paradiso, 6 - Lecce



Marisa Grande presenterà il suo libro edito da Besa: L’orizzonte culturale del megalitismo. I monumenti megalitici hanno assolto nel Salento quel compito risanatore dell’attività vibrazionale della terra che fu anche degli henges dell’area euro-asiatica, delle piramidi in Egitto, delle ziqqurat in Mesopotamia e delle piramidi meso-americane.
L’organizzazione megalitica salentina descriveva sul territorio un modello a “tela di ragno”, quale riflesso della calotta celeste, la mitica “tela cosmica” nel cui centro si riteneva risiedesse la Grande Ragno, la dea tessitrice dell’Universo e detentrice del filo che intesseva il destino degli uomini e di tutto il cosmo. Ne discuteranno l’autrice e la guida turistica Silvia Mazzota. Presenta: Stefano Donno.
Interviene Lilly Astore

2 commenti:

  1. Caro Stefano,
    ho seguito in tv l'intervista che hai rilasciato, in merito alla nascita di questa nuova casa editrice: Controluce.
    Pertanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per nuovo questo progetto.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Caro Pino, grazie come sempre del tuo apporto.
    Un abbraccio
    Stefano

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...