Cerca nel blog

lunedì 14 giugno 2010

Pinkerton dal tratto salentino Presentato in questi giorni la nuova miniserie della Star Comics di Giuseppe De Luca. Intervento di Angela Leucci















Negli Stati Uniti con un po' di salentinità. È stato presentato nei giorni scorsi a Lecce presso la fumetteria Mondi Sommersi “Pinkerton SA”, nuova punta di diamante della Star Comics, che porta la firma, per questo numero, del disegnatore casaranese Giuseppe De Luca. Dirk Pinkerton è una persona pragmatica, che non crede nell'intangibile, sebbene abbia ereditato dal nonno la licenza di indagatore del paranormale. Precettato dal governo con una richiesta che non si può rifiutare si trova a lottare con mostri di tutti i generi. Pinkerton ha il volto espressivo che ricorda un po' Jim Belushi e un po' Steven Seagal ed è firmato per il primo numero da De Luca, già autore per “Nemrod”, sempre della Star Comics, ma viene da una lunga esperienza nel mondo del fumetto internazionale. Questo mese uscirà, sempre di De Luca, nelle fumetterie francesi “Les enragés du Normandie-Niemen” per Zephyr Editions. La copertina, realizzata dallo stesso De Luca, è colorata da Ketty Formaggio, colorista per “Lupo Alberto” e per uno sin off tratto da “Geronimo Stilton”.


powered by Bel Paese

9 commenti:

  1. Uno dei fumetti peggiori che abbia mai letto.

    RispondiElimina
  2. Non proprio. Ho notato una trama poco originale, con elementi narrativi tratti da generi diversi e combinati in modo poco armonioso e credibile. Disegni poco curati e appena abbozzati.
    E tutte quelle parolacce fanno pensare più alla sessualità disturbata di qualcuno che a un modo espressivo connotato di realismo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano, ti ringrazio per il bellissimo post! Sono contento per gli innumerevoli pareri positivi che l' albo sta riscontrando. ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma queste recensioni lasciano il tempo che trovano perchè parlano sempre bene dei fumetti trattati, senza mai scendere in approcci soggettivi o analitici.
    In questo caso, non vedo "innumerevoli" pareri positivi (di difficile configurabilità dato la massiccia dose di volgarità e parolacce che si riscontrano in questo fumetto). Gli unici che si leggono sui forum sono quelli rappresentati dalle autocelebrazioni degli autori e dei loro amici. Poi nulla.

    RispondiElimina
  5. Fortuna che ci sei tu a elevare il livello,cagazzano!
    :-)

    Restiamo tutti in spasmodica attesa di tue argomentazioni che non lascino "il tempo che trovano" (nuvoloso) e che magari impari cosa significa "configurabilità"...


    E complimenti all'autore dell'articolo!

    RispondiElimina
  6. Vi prego di utilizzare toni meno accesi. Dialetticamente e con calma si possono affrontare anche complesse discussioni critiche.
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Complimenti agli autori, all'albo, davvero ben fatto, e anche a chi ha fatto la foto dell'intervento u.u
    Quando ti va, passi dal mio blog e lasci un commentino? Oltre ad aver avuto dei problemi per quanto riguarda i commenti, è abbastanza nuovo ed aiuterebbe l'indicizzazione ^^

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...