Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2011

Scritto nei sassi di Diego Fontana con illustrazioni di Stefano Landini (Incontri editrice)


















"Sul parapetto del ponte, a una cinquantina di metri dalla acque torbide del fiume che attraversa la città, c'è un grosso sasso. E' un macigno spigoloso e grigiastro, attraversato da diverse venature color della ruggine. A vederlo sembrerebbe solido e compatto; un sasso che ha attraversato indenne i secoli, e che nemmeno la furia degli elementi ha saputo scalfire più di tanto. Eppure qualcosa in lui dev'essersi rotto per sempre, se adesso è lì, sul ponte, legato con una robusta fune all'estremità di un corpo umano" (tratto da Corpi)
"Scritto nei sassi" raccoglie sessanta brevissimi racconti che non superano le 1000 battute ciascuno. Eppure, quasi fossero sassolini essi stessi, i testi di Diego Fontana riescono ad abbracciare mondi interi, a condensare frammenti di realtà, a vivere di rimandi e citazioni, a raccontare tra le righe, molto più di quanto non si possa scorgere a una lettura superficiale, dando la piacevole sensazione di una scrittura meditata, e di parole selezionate con cura, quasi levigate dal tempo come rocce. Il volume è arricchito dalle tavole illustrate di Stefano Landini.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...