Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

Capitan Salgari - in viaggio con l'immaginazione (Minimum Fax)





















IL MAHARADJAH DI LAHORE - "Col diretto di mezzogiorno proveniente da Venezia è passato per la stazione di porta Vescovo il Maharadjah di Lahore nel Pendgiab, città di 130.000 abitanti già capitale del regno dei Sikki e da tempo annessa ai possedimenti inglesi. Lo abbiamo visto allo sportello del breack nel quale viaggia, che è delle strade ferrate Romane. Il Maharadjah è un bell’uomo di carnagione alquanto olivastra, con due grandi baffi bigi. Dimostra di più di cinquant’anni. Vestiva il costume europeo di color bigio. Nel braccio destro portava un grande braccialetto d’oro con una iscrizione in sanscrito. Lo accompagnavano suo fratello, il principe Klolid il quale è più grande e più grosso di lui. E senza un pelo di barba, l’aiutante di campo Abdulheh e il suo segretario che fa da interprete e che porta il simpatico nome di Abdul Rahman."

Dvd Capitan Salgari (Regia di Marco Serrecchia • 55 minuti)

Capitano per ispirazione, sognatore per vocazione, a cento anni dalla sua morte Emilio Salgari continua a far volare la fantasia di intere generazioni di lettori. Un film documentario - arricchito dalla partecipazione straordinaria di Gino Paoli - ripercorre la vita tormentata del padre di Sandokan e del Corsaro Nero.

Libro Emilio Salgari Una tigre in redazione. Le pagine sconosciute di un giornalista d’eccezione (A cura di Silvino Gonzato)

Curata dal maggiore biografo salgariano, questa preziosa raccolta di articoli di Salgari svela un aspetto sconosciuto dell’autore, che per un decennio alternò l’attività di romanziere a quella di giornalista. Un’occasione unica per ritrovare, dietro curiose e brillanti cronache di vita cittadina, la penna inconfondibile del re dell’avventura.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi

PUBBLICITA' / ADVERTISING