"Etro" è sinonimo di
stile. Uno stile di vita all'insegna della qualità e della ricercatezza non solo estetica, ma anche dei materiali e delle lavorazioni. Un
universo di eleganza che nasce dall'innata
passione di Gimmo Etro per i viaggi e
per la storia, divenuti oggi il leitmotiv
di tutte le linee della maison. La fondazione della Etro S.p.A. nel 1968 deriva quindi dall'estremo amore di Gimmo per la cultura e per le cose belle. L'attività iniziale si concretizza nella produzione di stoffe di grande pregio, rese eleganti
da fibre nobili ed originali ed impreziosite
da eleganti disegni e colorazioni. A
partire dal 1981 la decorazione Paisley entra
a far parte delle collezioni Etro, essa diventerà
non soltanto il masterpiece della produzione,
ma anche un simbolo che contraddistinguerà
negli anni a venire il marchio Etro. La
linea di tessuti per l'arredamento viene
ben presto affiancata dagli accessori
per l'abbigliamento maschile e
femminile, sempre interpretando le idee
attraverso materiali preziosi ed
ornamenti originali. Il passo successivo dell'ampliamento di gamma riguarda la
pelletteria. Il tessuto jacquard
Paisley, trattato con una speciale tecnica di plastificazione, diventa uno
degli status-symbol dello chic anni '80. La casa e gli accessori che la rendono
un ambiente raffinato sono l'obiettivo seguente nello sviluppo produttivo e creativo della Etro. La linea di complementi d'arredo veste le
dimore di eleganti suggestioni. Gli anni Novanta accolgono la Etro nel mondo del prêt-à-porter. Lo stile e la ricerca si rivolgono alla realizzazione delle collezioni di abbigliamento maschile e femminile, rivelando la straordinaria abilità artigianale
associata all'originalità e alla creatività nelle scelte di materiali e
soluzioni sartoriali. Ha origine la
"New Tradition", che diventerà uno dei concetti peculiari e
rafforzativi del brand Etro.
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venerdì 28 ottobre 2011
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