Cerca nel blog

sabato 29 ottobre 2011

FENDI






















NEL 1925 Edoardo e Adele Fendi aprono a Roma, in via del Plebiscito, un piccolo negozio di borse con annesso laboratorio di pellicceria.  E’ LA SECONDA GENERAZIONE FENDI ad iniziare insieme a Karl Lagerfeld il processo che trasformerà la pelliccia da immutabile status symbol a capo di moda, in materiali, conce, colorazioni e lavorazioni inedite. Nasce la doppia F del logo, inizialmente utilizzato come fodera interna della valigeria, viene lanciata la linea pret-à-porter della pellicceria, seguita poi dal ready to wear. Negli anni ’80 Fendi diventa cosi un marchio di lifestyle globale. Farà quindi il suo ingresso la Selleria, che si rifà allo spirito artigianale delle origini. Silvia Venturini Fendi diventa direttore creativo degli accessori e della linea uomo. Tra i suoi più grandi successi la Baguette, che si distinguerà come la borsa di culto, un oggetto da collezione, declinata negli anni successivi in oltre seicento modelli.
NEL 2004, anno dell’acquisizione da parte di LVMH, Michael Burke è nominato Amministratore Delegato. Per celebrare gli 80 anni del marchio, si inaugura Palazzo Fendi, concept store di Peter Marino che riunisce nella stessa sede gli uffici creativi e gli atelier di pellicceria, dando il via ad una serie di eventi unici che consolidano l’identità della maison, dalla sfilata evento sulla Grande Muraglia fino al concerto privato di Amy Winehouse per l’apertura del negozio a Parigi in avenue Montaigne.



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...