Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2011

MINIMA ET MORALIA – il blog culturale di Minimum Fax















“minimaetmoralia nasce da un’idea precisa del luogo che i redattori volevano abitare nella rete: un luogo dove i testi non fossero pretesti per sbranarsi ma proposte sentite, da accogliere se non con gratitudine ogni volta, per lo meno con rispetto. Scrivere articoli per i giornali costa fatica e impegno. Siamo una redazione eterogenea, di persone che hanno diverse posizioni e concezioni della cultura, della politica, della letteratura: siamo liberi di andare sul blog la mattina e pensare tra noi le cose peggiori degli articoli degli altri. Lo stesso vale per chi ci legge: il privilegio di commentare brutalmente gli articoli che non ci piacciono vale per il tavolino del bar la domenica mattina così come per la poltrona davanti al computer ogni giorno della settimana. La cultura non può prescindere dalle reazioni viscerali. E allo stesso modo non può prescindere dai commenti critici: chiunque è libero di esprimere disaccordo, se ci tiene a entrare nel merito di un pezzo.
Abbiamo invece deciso di cancellare i commenti offensivi, in cui ci si limita a insultare il pezzo o l’autore del pezzo.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...