Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

OGGI MANGIO DA ... N. 49: RISTORANTE ST. HUBERTUS (Strada Micurá de Rü, 20 39030 San Cassiano in Badia Italia)



















“La prima Pietra dell'Hotel & SPA Rosa Alpina di San Cassiano Nel 1850, viene posta la prima pietra dell‘odierno Rosa Alpina. Tramite la famiglia Crazzolara, che ha fatto una donazione alla Chiesa, é stato costruito un „Vidum“, una casa parrocchiale. Fin dall‘inizio i parrocchiani gestiscono in questa casa un piccolo ristorante, un‘osteria ed alcune stanze per ospiti. A quei tempi, San Cassiano ha poco più di 100 abitanti e il paese è formato dalla chiesa, dalla casa parrocchiale, dalla scuola, dall‘abitazione del sagrestano e da dieci masi sparsi.
Il fiore all'occhiello dell'Hotel & Spa Rosa Alpina è il Ristorante St. Hubertus: elegante, misurato, con solo 11 tavoli. Il ristorante esiste dal 1996 e deve il suo nome al Santo protettore dei cacciatori. A quel tempo una piccola parte dell'allora pizzeria fu dedicata alla cucina di Norbert Niederkofler. Da una parte questa necessità è nata dalla famiglia Pizzinini che aveva come obiettivo di entrare con il loro hotel nel Relais & Châteaux per cui serviva un ristorante importante. D'altro canto gli ospiti diventavano sempre più esigenti. Nel 2000 arriva la prima stella Michelin. Questo successo del ristorante porta nel 2001 all'eliminazione della pizzeria e alla ristrutturazione del locale. I tavoli sono stati dislocati in maniera molto confortevole, lasciando uno spazio generoso tra l'uno e l'altro. In sala si trovano solamente nove tavoli, il "tavolo dello chef" in una saletta privata con una finestra verso la cucina e un tavolo più appartato vicino al camino aperto. Il ristorante è aperto solo la sera, in concomitanza con la stagione alberghiera.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...