Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2011

WORKING CAPITAL – il blog


















“Premio Nazionale Innovazione è il progetto di Telecom Italia e PNICube (l'Associazione degli Incubatori Universitari Italiani) che sostiene i giovani talenti dell'innovazione italiana e promuove la creazione di startup. Dal 2009 Working Capital di Telecom Italia promuove l'innovazione italiana sostenendo i talenti del nostro Paese con una serie di supporti concreti. Quest'anno abbiamo chiamato a raccolta tutti coloro che avessero un'idea innovativa o un progetto votato al futuro nei seguenti settori di intervento: Internet, Web e Ict; Green; Bio & Nano; Social Innovation. Il Tour dei Mille alla ricerca dei nuovi innovatori italiani In occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia, Telecom Italia e PNICube lanciano il Tour dei Mille, un percorso in 7 tappe attraverso tutto il Paese (Torino, Palermo, Napoli, Firenze, Trieste, Milano e di nuovo Torino) per rintracciare e supportare le menti più brillanti e le idee più innovative. In tantissimi hanno raccolto la sfida dell'innovazione e hanno vestito la casacca da garibaldini dei giorni nostri per rifare l'Italia. Il Tour dei Mille ha rappresentato un'esperienza da non perdere, dal vivo o dal web: un'occasione unica per fare dell'innovazione il punto di forza da cui partire per dare forma al futuro del nostro Paese.
I settori di intervento - Se negli anni precedenti il sostegno è andato in particolare alle idee e alle imprese nei settori Internet, Web 2.0 e innovazione sociale, quest'anno i campi d'investimento sono quattro: Bio & Nano (bio e nanotecnologie); Green (tecnologie ecosostenibili); Internet, Web e Ict;  Social Innovation (iniziative che aspirano a produrre innovazione sociale); I termini per partecipare all'assegnazione di un Seed o di un Grant sono scaduti.
Tutti i progetti raccolti nelle quattro aree sono al vaglio di altrettanti Comitati Tecnici, individuati dal team di Working Capital – PNI, composti dai partner dell'iniziativa (Quantica, Regione Piemonte) e da altri esperti di settore coordinati dall'advisor dPixel.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...