Cerca nel blog

sabato 24 dicembre 2011

OGGI MANGIO DA … 106: Ristorante Parizzi (Parma)



















“Ambiente - Il minimalismo dello spazio sottolinea la ricercatezza dei piatti senza mai diventare esasperato ed asettico, e l’onestà dei materiali e delle forme non scende a compromessi da design modaiolo. Lo sforzo progettuale in tutte le scale dell’intervento si concentra nella ricercatezza della riduzione che si accentua per le contrapposizioni evocative agenti sull’immaginario collettivo. Il risultato è di forte impatto emotivo e prendendo a prestito immagini dalla memoria comunicano su differenti livelli, da quello funzionale, a quello artistico. La memoria del fruitore è stimolata da elementi, effetti e spazi emozionali e naturali presenti solo nel subconscio. (Andrea Meirana)
Cucina - La mia cucina è cambiata con me, ho imparato i fondamentali della cucina classica, ho ricercato le tecniche più innovative, ho lavorato sulle materie prime scovando i fornitori migliori, l'ho alleggerita per poi ritrovare il senso del gusto, complicata per poi semplificarla, vestita per poi spogliarla. Perché la cucina è così: ti entra dentro, ti consuma, ti esalta; niente al mondo mi da un senso di grandezza e onnipotenza come un servizio ben fatto. Le comande ti scorrono in testa una dopo l'altra e le mani sanno già cosa fare, si muovono da sole e tu, vieni travolto come in uno stato di trance, come in un formicaio impazzito, tutti corrono, il ristorante prende vita, la cucina è il cuore la sala la mente, l’ambiente l'abito... il cliente la donna bellissima da conquistare... quale altro lavoro può regalarti queste emozioni? (Marco Parizzi)”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...