sabato 31 dicembre 2011

Conversazioni con Dio - Neale Donald Walsch a Bologna


Conversazioni con Dio -
Neale Donald Walsch a Bologna

Corso di risveglio di Joe Vitale (edizioni Punto di Incontro)


Corso di Risveglio -
Libro Mediocre

Un innovativo programma che ti consentirà di superare ogni tipo di problema, anche quelli più difficili, e vivere la vita che desideri davvero. Denaro e tenore di vita, salute e forma fisica, amore e relazioni, felicità e appagamento, saggezza e illuminazione spirituale, sono tutti aspetti importanti che puoi migliorare ed equilibrare. Sviluppato in base all’esperienza e alle conoscenze del carismatico Joe Vitale, Corso di risveglio ti offre gli strumenti giusti per scandagliare il tuo io interiore e dar vita a una radicale trasformazione personale e professionale che coinvolgerà corpo, mente e anima. Attraverso semplici esercizi e considerazioni illuminanti, Joe Vitale dimostra che i miracoli, molto più comuni di quanto si creda, avvengono in continuazione e ti offre un percorso in quattro stadi alla portata di tutti, con spiegazioni passo a passo, che ti condurrà fino al risveglio vero e proprio. La consapevolezza di questi quattro stadi ti consentirà di creare un’esistenza che risponde a ogni tuo requisito, perché abbandonando la condizione di vittima ti trasformerai nell’artefice della tua stessa felicità.

* Scoprire nuovi punti di vista sul denaro
* La chiave per instaurare relazioni intime durature
* Esplorare il potere dell’inconscio e i modelli comportamentali
* Riformulare le negatività trasformandole in intenti positivi
* Trasformare la paura in un catalizzatore del successo
* Realizzare qualunque sogno e obiettivo nella vita
* Strategie per rilassarsi di più e stressarsi di meno
* Come interagire con un partner che ha una visione negativa della vita

Quantum Touch di Richard Gordon (Punto d’Incontro)



Quantum Touch


Attraverso tecniche speciali di respirazione e focalizzazione dell’energia nel corpo, è possibile innalzare i livelli energetici al punto tale che un lieve tocco produce spontaneamente correzioni posturali, perché le ossa ritrovano da sole il corretto allineamento. Inoltre, dolore e infiammazione diminuiscono rapidamente, accelerando la guarigione. Il corpo infatti sa come guarire se stesso, per cui l’unica cosa che spetta al terapeuta è quella di applicare energia alle zone affette, per agevolare il naturale processo. Queste tecniche sono ora messe a disposizione di tutti in un testo innovativo sulla guarigione mediante imposizione delle mani. Chi soffre di cervicalgia o lombalgia ne trarrà sicuramente beneficio, ma le tecniche di Quantum Touch si dimostrano utili anche in caso di guarigione a distanza, problemi emotivi o addirittura sugli animali domestici, oltre a potenziare metodi terapeutici di comprovata efficacia quali massaggio, shiatsu, agopuntura, terapia craniosacrale ecc.

* Principi della risonanza, della forza vitale e del tocco che guarisce.
* Tecniche terapeutiche di base e avanzate.
* Applicazioni pratiche: postura, dolori a collo e schiena, auto-guarigione.
* Guarigione a distanza, emotiva e sugli animali.

Amrir di Maya - Libro di Davide Russo Diesi (Uno edizioni)


Amrir di Maya -
Libro Da non
perdere

Questo libro nato dopo un esperienza di premorte dell’autore non si prefigge di offrire dei dogmi, o verità assolute. Le esperienze di contatti con altre forme di vita, vissute in prima persona da Davide Russo Diesi, ci aiuteranno ad avvicinarci ad alcuni principi e aspetti dell’Universo, offrendoci una chiave di lettura diversa della vita. Oltre a molti temi cosiddetti “sottili” e difficili da trattare, si renderanno note, alcune profezie riferite a un periodo preciso del nostro tempo, rivelazioni utili per riconoscere quella parte divina che, vive e cresce in evoluzione dentro ciascuno di noi. Non è semplice oggi vivere la propria esistenza con un’inclinazione alla spiritualità, l’uomo è sempre più distratto dai cosiddetti “piaceri materiali” e ha completamente dimenticato la fonte primaria della sua energia che è raccolta all’interno delle sue cellule nella forma di Anima, parola difficile da comprendere se non si è sostenuti dalla fede. Non siamo soli nell’Universo, questa è una delle prime verità alle quali andremo incontro nelle pagine del volume, impareremo a considerare la nostra vita da una prospettiva diversa e con un diverso grado di consapevolezza.

Sveglia di Daniele Penna (My Life edizioni)




La PNL pratica per raggiungere l’abbondanza e la felicità. Questo non è un semplice libro... SVEGLIATI e vieni a scoprire il perché! 15 momenti di consapevolezza che ti faranno comprendere come interpretare i messaggi del tuo corpo e del mondo circostante per ottenere una vita felice, sana, ricca di successo e abbondanza. Ma non solo! Questo libro si avvale anche di supporti multimediali che integrano e supportano la lettura perché possa avvenire un reale contatto tra lettore e autore: in diversi punti del testo, la lettura verrà interrotta per svolgere gli esercizi guidati in formato audio mp3, da scaricare gratuitamente sul sito dedicato. Esercizi pratici, Viaggi Emozionali e Meditazioni confluiranno in un percorso finale che in soli 21 giorni potrà rivoluzionare la tua vita in meglio spianandoti la strada verso il futuro meraviglioso che meriti di vivere. Il libro si caratterizza per la praticità e la multimedialità. Il testo infatti viene supportato da file mp3 da scaricare dal sito del libro per rendere ancora più efficace l’apprendimento.

Le Carte dei Messaggi Magici dalle Fate di Doreen Virtue (My Life)


Le Carte dei Messaggi
Magici dalle Fate

Questo mazzo di carte oracolari è facile da usare e interpretare anche per chi non ha dimestichezza con la divinazione. Le fate sono “angeli della natura” molto amati che, in virtù del loro contatto ravvicinato con la Terra, sono bravissimi nel guarire le persone e nell’aiutarle ad affrontare le preoccupazioni quotidiane legate alle relazioni con gli altri, alla salute e al denaro. Ogni carta ti offre l’illustrazione meravigliosa e potente di una fata con un messaggio o una risposta per te. Arricchisci la tua vita di momenti magici con i messaggi delle fate!

Giocando con gli angeli di Hania Czajkowski (Bis edizioni)


Giocando con gli Angeli
- Libro + Carte

Giocando con gli Angeli è un classico della lette­ratura spirituale e di auto aiuto. È un forte strumen­to spirituale che ci sostiene e ci contiene nel Salto Evolutivo che stiamo attraversando.
Il libro offre una profonda ricerca sulle Creature Alate, sia per coloro che si sono avvicinati al tema da poco, sia per gli studenti avanzati. E informazioni dettagliate sugli effetti del contatto con gli angeli, sia energetici, sia spirituali ed evolutivi. Ma con­tiene anche una guida dettagliata per consultare le Carte, con esempi e interpretazioni, anche quandc il consulto è estremamente semplice e non richiede consulenza. Include anche una lista di domande originali, per le quali potrai trovare chiare risposte a temi importanti. Le Carte sono un facile canale, diretto e magico per ricevere l'orientamento, consigli e insegnamen spirituali dagli Angeli. Come nel modo degli anticl oracoli sacri, si possono consultare sia a livello individuale sia in incontri di gruppo o per consultazioni private; e sono di riconosciuto successo. Lo assicurano lettori, guide, facilitatori e molti gruppi spirituali in tutto il mondo. La Guida per la Protezione Emotiva Angelica è uno Strumento Spirituale originale e davvero efficace per ricevere protezione dagli Angeli in Tempi Difficili. Nella Cassetta troverai appoggio immediato e aiuto spirituale di fronte a un bivio emotivo complesso, orientamento nelle situazioni confuse, per risolvere conflitti e brillanti strategie spirine degli Angeli per sostenerti nella Luce. E aumentare propria consapevolezza, proprio come si richiede questi Tempi Difficili che stiamo attraversando.

Il Mistero della Vita dopo la Morte – Libro di Deepak Chopra (Macro edizioni)


Il Mistero della Vita
dopo la Morte -
Libro


«Chi non è curioso riguardo a ciò che accade dopo la morte? E anche se ci sono molte risposte a disposizione, sia antiche che moderne, alcune perfino basate sulla nuova scienza, la domanda “Cosa ha da dire Deepak Chopra a questo proposito?” è una questione importante per la nostra epoca. Bene, finalmente la risposta di Deepak è qui ed è molto assertiva su tante domande significative. Mi piace: che dire di più? Questo è un grande libro di facile lettura». (Amit Goswami, Ph. D., autore de The Self -Aware Universe, Physics of the Soul, e The Quantum Doctor)
«L’inarrestabile Deepak Chopra dipinge con vivaci dettagli i regni che possiamo incontrare dopo aver oltrepassato la nostra cornice mortale. Cosa ancora più importante, rende chiaro che solo la capacità di Consapevolezza di se stessi che noi abbiamo sviluppato qui e ora può prepararci per il confronto con la nostra vera natura che ci aspetta al momento della morte». (Andrew Cohen, insegnante spirituale e fondatore della rivista What Is Enlightenment)
Cosa c'è oltre la morte? Sappiamo rispondere a questo quesito?
Il famoso autore di bestseller Deepak Chopra nella nuova opera La prova che esiste la vita dopo la Morte risponde a queste e molte altre domande.
Ci dà le prove che l’aldilà non è separato da questo mondo da un muro impenetrabile. Una sola realtà, infatti, abbraccia tutti i mondi, tutti i tempi e i luoghi. Alla fine della nostra vita noi “trapassiamo” in una nuova fase del medesimo viaggio dell’anima in cui ci troviamo proprio in questo minuto.
In quest’opera Chopra ci conduce all’estremo limite a cui sono giunte finora le scoperte scientifiche e le grandi tradizioni di sapienza spirituale per fornirci una mappa della “vita che segue”. E’ un viaggio affascinante attraverso molti livelli di consapevolezza. Ma molto più importante è l’urgenza del suo messaggio: chi incontrerai nell’aldilà e ciò di cui là farai esperienza rappresentano le tue presenti convinzioni, aspettative e livelli di consapevolezza. Nel presente, qui ed ora, tu puoi modellare ciò che ti accadrà dopo la tua morte. Portando l’aldilà nel momento presente, La prova che esiste la vita dopo la Morte spalanca una immensa nuova area di creatività. In definitiva non c’è divisione fra vita e morte, c’è soltanto un continuo progetto creativo.
Chopra ci invita a diventare co-creatori in questo regno sottile, e nel momento in cui arriviamo a comprendere l’unica realtà, noi lasciamo cadere le nostre paure irrazionali e ci incamminiamo verso un’esperienza sacra e celata con una sensazione di meraviglioso stupore e di potere personale.

Le 3 Chiavi del tuo Potere di Stuart Wilde (Macro edizioni)


Le 3 Chiavi del tuo
Potere - Libro


Tu non sei solo. Una forza misteriosa ti circonda: è la tua energia vitale, la rete eterica. Si tratta di un campo energetico che emetti dall’interno, estremamente potente e che si estende tutt’intorno a te. È qui per aiutarti a capire e a crescere. Per mezzo di questa forza invisibile sei connesso a tutte le cose viventi, e così puoi gradualmente attirare tutto ciò che ti occorre in questa vita. Lo sviluppo del potere personale consiste nell’accrescere la tua energia di modo che entri in risonanza più rapidamente, rendendoti sempre più potente e capace ogni giorno che passa. Puoi spingerti molto lontano, senza limiti, e alla fine scoprirai che qualunque cosa su cui ti concentri apparirà ben presto nella tua vita. Questo è il miracolo del tuo potere silenzioso. È un metodo ben sperimentato, grazie al quale milioni di persone sono giunte a comprendere il loro effettivo potere. Queste chiavi per sviluppare il tuo potere personale sono facili da capire e da mettere in atto. Si tratta più che altro di cambiare mentalità, aprirti al potere dell’energia vitale che è dentro di te e lasciartene trasportare. Tutto è lì che ti aspetta, e non appena lo capirai meglio le persone reagiranno a questa tua nuova energia. All’improvviso gli antichi blocchi e le frustrazioni svaniscono, e ti accorgi di essere più connesso al flusso universale delle cose, la tua strada diventa più diritta e compaiono persone che ti aiutano ad allacciare nuovi contatti.

OGGI MANGIO DA … 112: RISTORANTE FUJIYAMA





















“Il nostro è un ristorante Asiatico, con cucina teppanyaky (alla piastra) e sushi. Offriamo pranzi a  menu fisso, e servizio take away. La nostra grande sala con aria condizionata, dall'ambiente elegante e romantico è a vostra disposiozione anche a pranzo.”


Pedalando con gli Dei di Paolo Venti (Ediciclo editore)


Pedalando con gli
Dei


Dopo undici viaggi in Grecia, raggiunta sempre in nave e percorsa in pullman, Paolo Venti per la prima volta "ci va davvero", misura sulle proprie gambe la distanza che separa l'Italia dalla madre della cultura occidentale un colpo di pedale dopo l'altro. Nel suo racconto la Magistrala prima e la Jadranska poi si popola di incontri, di paesaggi da scoprire e di tuffi in piccole spiagge remote e incantevoli. Atene è la meta ma arriverà solo dopo aver percorso le strade di Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania. Con la bici a spalla per le viuzze lastricate di pietra delle città dalmate, condotta a mano nei parchi nazionali e durante le visite ad antiche rovine romane o greche, i 2345 chilometri fino alla capitale ellenica saranno sorprendenti. Il viaggiatore e i lettori torneranno con qualche certezza in meno se è vero che Ulisse potrebbe essere albanese e che i popoli che abitano sull'altra sponda dell'Adriatico condividono, in fondo, i nostri stessi problemi.

Il libro del giorno: Sesso e potere. Grandi scandali di ieri e di oggi di Maurizio Stefanini (Boroli editore)























'Comandare è meglio che far l'amore', è più o meno la traduzione di un noto proverbio siciliano. Eppure, ci sono potenti che in nome dell'amore, o spesso solo del sesso, si possono giocare proprio il potere. La direzione del Fondo monetano internazionale, un regno, un incarico di primo ministro, una candidatura. Oppure ci sono persone che, al contrario, mettono l'attrazione fisica al servizio della propria scalata al potere. Oppure che ostentano la propria capacità amatoria come simbolo del proprio potere. Oppure che cercano di usare il potere per risolvere i guai in cui li ha messi la propria esuberanza fisica. Oggi come ieri: un ieri talmente lontano che può arrivare ai tempi dell'Egitto faraonico, all'epoca d'oro della democrazia ateniese, all'inizio di Roma. E anzi, sebbene la Storia evolva, è sorprendente scoprire quanto certe vicende si assomiglino a secoli e perfino millenni di distanza. Alcuni dei più famosi ed emblematici scandali di sesso e politica sono presentati in questo libro: dalla faraona Hatshepsut, che visse 3500 anni fa e fu bersaglio della più antica vignetta ingiuriosa della Storia, al caso Strauss-Kahn.

Barthes Roland (AA. VV.) a cura e con introduzione di Filippo La Porta, con scritti di Gianfranco Marrone, Matteo Marchesini, Caterina Selvaggi, Luca Doninelli, Jean-Marc Mandosio, Stefano Gallerani e Giogrio Patrizi (Gaffi Editore). Intervento di Nunzio Festa























Roland Barthes chi era costui? Riferimento per decine, anzi in certi casi flotte d'intellettuali, il francese Roland Barthes pare non ispiri come una volta. Ma l'opera del critico e semiotico e filosofo, almeno, interessa ancora al "critico militante" Filippo La Porta. Che in "Barhes, Roland" ci mette una densa e articolata introduzione, per dare il via a un'antologia che porta pensieri al pensiero estemporaneo. E per tornare sulle "mitologie del contemporaneo", La Porta ha chiesto parole di giovani penne del valore di Gallerani e Marchesini, d'esperti alla Mandosio e Marrone, e così via. Per fare una raccolta disomogenea ma che parla d'una certa omogeneità. Passeggiando, appunto, nelle preferenze degli studiosi e 'appassionati' (vedi Doninelli - Luca - ): per esempio: autore del breve intervento titolato "Madri": righe che mettono in parallelo il francese a Testori. Quindi se per il filosofo Marrone due Barthes non esistono, è proprio La Porta a spiegare, invece, quale dei due 'preferisce' - che per lui ne estino proprio due, diciamo. Senza entrare nei particolari degli scritti, però, possiamo già dire che questo libro va nella direzione recentemente e nuovamente auspicata da Berardinelli, cioé fa discutere su intellettuali che da decenni parevano essere stati messi fuori dall'interesse generale. E rivediamo, dunque, quel Barthes che diventò proprio il massimo rappresentante dello Strutturalismo. Ma lui, spiega sempre A. Berardinelli in un'interessantissima recensione al piccolo lavoro collettivo "né voleva essere un filosofo, neppure un filosofo esistenzialista. Era più sfuggente, aborriva e temeva i concetti nitidi, scriveva in una prosa dominata da un enigmatico, ossessivo istinto a sottrarsi, a retrocedere dalla chiarezza e distinzione delle idee preferendo gli indefiniti territori prelinguistici, l’esperienza incondizionata, non verbalizzata, allo stato puro, un’esperienza singolare eppure (eccola la novità) senza soggetto e fuori contesto". Il quale, naturalmente, sottolinea l'intuizione di Mandosio che, con questa riproposizione d'un saggio già pubblicato su rivista, spiega quanto il concetto che il semiotico raccontava della "lingua fascista" è un punto d'arrivo d'una lunga elaborazione e non un incidente da ripulire. Un'antologia che può far almeno discutere, per fortuna. Lo si faccia o non lo si faccia più sulle prime pagine.

STARTUP ADDICT
























“Welcome to Startup Addict a community and resource for entrepreneurs, investors & startups. A haven for entrepreneurial SuperHeros thwarting the forces of mediocrity. A place where no good idea is left behind. Where Big Ideas are forged into success.
Founder - Tod Whipple is an a serial entrepreneur. Commercial Real Estate Expert. Technology Ninja and lover of all things Business. He is an advocate for startups and small business initiatives everywhere. He continues to fuel his passion for startups through StartupAddict.com founded in 2007. In a former life, Mr. Whipple produced feature films, television and new media projects. He was a partner at Scout Productions a film/television and new media production company in Boston Massachusetts. He founded the company’s new media division in 2000. Some of his credits include Queer Eye for the Straight Guy for Bravo/NBC, Session 9 for USA Films, and Deadman’s Curve for Trimark pictures to name a few. Presently, Tod is involved in a number of businesses, including raising capital for real estate syndication via both domestic capital and foregin capital through the EB-5 program. He enjoys blogging and crafting new business models.

You can connect with him on LinkedIn or Twitter @todwhipple / @startupaddict.”



STEVE MADDEN
























“Steve Madden is easily America's most successful shoe designer. Considered the fashion footwear mogul of the 21st century, Madden has been responsible for the design and marketing of the company's trendsetting shoes for the past two decades. His vision to give young, fashion forward women a unique way to express their individuality through style resulted in millions of customers worldwide and propelled his designs to the forefront of the fashion industry. In 1990, with a mere $1,100 in his bank account, Madden started crafting shoe designs from his Queens-based factory and the Steve Madden brand was born. With sheer guts, years of experience in the footwear industry, and unique creative designs, Steve Madden formed his own successful enterprise. A year later, Madden introduced a redefined version of platform shoes, resulting in one of the most spectacular success stories in the early 1990's. Inspired by his favorite rock and roll stars of the 1970s, the thick, chunky heel became Steve Madden's signature and a phenomenon in women's shoes. Madden's footwear vision is continuously evolving. Steve once said, "What inspires me is what I see people wearing on the streets of the world from New York to London and beyond. I get my ideas and inspiration from pounding the pavement all over the world. Today, fashion is dictated by individual style. To me, the fashion of the future is anything that a young guy or girl feels good wearing as long as it's put together in the right way."
Today, the Steve Madden brand represents a lifestyle. It is about embracing fashion while still maintaining that funky independence that first defined the brand 20 years ago. Expanding now into apparel and other accessories such as dresses, handbags, belts, sunwear, cold weather, outerwear and hosiery, Steve Madden is always looking toward to the future. As 2011 begins, more exciting opportunities are on the horizon including re-packaging, new store design rollout and expansion in global markets.”




TEN THOUSAND SAINTS. By Eleanor Henderson (Ecco/HarperCollins)






















“Adopted by a pair of diehard hippies, restless, marginal Jude Keffy-Horn spends much of his youth getting high with his best friend, Teddy, in their bucolic and deeply numbing Vermont town. But when Teddy dies of an overdose on the last day of 1987, Jude's relationship with drugs and with his parents devolves to new extremes. Sent to live with his pot-dealing father in New York City's East Village, Jude stumbles upon straight edge, an underground youth culture powered by the paradoxical aggression of hardcore punk and a righteous intolerance for drugs, meat, and sex. With Teddy's half brother, Johnny, and their new friend, Eliza, Jude tries to honor Teddy's memory through his militantly clean lifestyle. But his addiction to straight edge has its own dangerous consequences. While these teenagers battle to discover themselves, their parents struggle with this new generation's radical reinterpretation of sex, drugs, and rock 'n' roll and their grown-up awareness of nature and nurture, brotherhood and loss. Moving back and forth between Vermont and New York City, Ten Thousand Saints is an emphatically observed story of a frayed tangle of family members brought painfully together by a death, then carried along in anticipation of a new and unexpected life. With empathy and masterful skill, Eleanor Henderson has conjured a rich portrait of the modern age and the struggles that unite and divide generations.”

ABET LAMINATI S.p.A.


























Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, ABET LAMINATI è oggi una tra le più importanti realtà produttrici di laminati plastici decorativi.
La variegata gamma di prodotti disponibili, differenziati gli uni dagli altri per caratteristiche tecniche, particolarità estetiche e funzionali, costituisce l’eclettico universo ABET LAMINATI, realtà avanguardista che fin dagli inizi ha saputo dare la giusta importanza al suo relazionarsi con la cultura contemporanea. Nel corso degli anni sono stati coltivati stretti rapporti con personaggi del calibro di Giorgetto Giugiaro, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Mario Bellini, Enzo Mari, Joe Colombo, Francois Burkhardt, Paola Navone, Karim Rashid, Konstantin Grcic, e molti altri grazie alla cui collaborazione l’azienda ha contribuito alla diffusione dell’immagine del “Made in Italy” nel mondo. Fondamentale, in questo senso, il sostegno di ABET LAMINATI alla nascita, sul finire degli anni Settanta di Alchymia e poi di Memphis nei primi anni Ottanta, rivoluzioni stilistiche che hanno segnato in modo definitivo il design internazionale.
L’azienda piemontese ha costantemente lavorato sull’immagine dei propri prodotti attraverso la ricerca di decori e texture in grado di incuriosire, suscitare emozioni, ispirare, deviare la percezione. E’ così che il laminato ha assunto una vera e propria identità, distinguendosi e reinterpretandosi, divenendo metafora di cambiamento e opera in continua evoluzione.
In più di mezzo secolo di storia, ABET LAMINATI, sempre attenta alle esigenze di mercato e alle sollecitazioni culturali, ha costantemente investito le proprie risorse in ambito tecnologico e creativo, per offrire al pubblico una serie di prodotti variegata e originale.
Con una capillare rete commerciale che si estende in tutta Italia e all’estero,             ABET LAMINATI, distintasi negli anni grazie anche ai prestigiosi riconoscimenti ottenuti quali il Compasso d’Oro vinto nel 1987 per il Diafos, primo laminato trasparente a decorazione tridimensionale, il premio Europeo di Design del 1990 e il Compasso d’Oro alla Carriera del 2001, arricchisce regolarmente la propria collezione a conferma della politica aziendale generale sempre tesa al miglior risultato possibile in termini di standard qualitativi e creatività unica.
CERTIFICATO ISO 9001
ABET LAMINATI ha ottenuto la certificazione di Sistema Qualità ISO 9001 / UNI EN ISO 9001: 2000.


Introduzione Alla Fisica Moderna 1



venerdì 30 dicembre 2011

Seminario: AMARE CIO' CHE E'. The Work of Byron Katie


Seminario: AMARE CIO' CHE E'. The Work of Byron Katie

Una Via di Pace. In viaggio tra Israele e Palestina di Mario Boccia, Andrea Semplici (Terre di Mezzo)


Una Via di Pace



Akko, Haifa, Taybe, Tulkarem, Nablus, Gerico: tre città israeliane e tre palestinesi unite da un itinerario di pace che, tappa dopo tappa, ci porta a scoprire i paesaggi, i cibi, i profumi, la storia antica e recente, i volti e le abitudini di una terra difficile ma bellissima.Come scrive l'autore, "incontrare la gente nei caffè, perdere tempo nelle piazze, guardare, nelle ore del mattino, il passeggio delle donne, aiuta a ricomporre qualche frammento del complesso mosaico di quanto è accaduto negli ultimi sessanta anni".
Un reportage che è anche una guida, con suggerimenti utili per chi voglia percorrere la stessa strada, sapendo che ogni viaggiatore è un filo che contribuisce a ordire un tessuto di pace.

Luoghi di Meditazione, di Pellegrinaggio, di Spiritualità di Paola Giovetti (edizioni Mediterranee)


Luoghi di Meditazione, di
Pellegrinaggio, di Spiritualità


In questa nostra epoca frenetica e dominata dalla velocità sembrano quasi un controsenso, o forse una sfida: sono i luoghi del raccoglimento, del silenzio, della meditazione. Luoghi dove si ritrova se stessi, ci si ricarica di energia, si recupera l'armonia interiore messa a dura prova dalla convulsa e stressante vita quotidiana. In Italia di questi luoghi di raccoglimento e di meditazione ce ne sono tanti, molti più di quanti si potrebbe pensare: nelle città, nelle campagne, sulle colline, in montagna, in riva al mare, improntati alle tradizioni più diverse: cristiana, induista, buddhista, islamica e altro ancora, passando per una grande varietà di origini, tradizioni e fondatori. Questo libro traccia, per quanto possibile, una mappa di questi luoghi, suddivisi per tradizione e orientamento: templi, monasteri, santuari che custodiscono antiche memorie, e istituzioni moderne, create appositamente ai giorni nostri per ospitare iniziative religiose e laiche più recenti, o da poco approdate in Italia. Scopo comune: insegnare a meditare, secondo regole, rituali e discipline diverse, antiche e moderne, ma tutte tese a mettere il praticante in condizione di ritrovare il proprio centro , calmare la mente, far pace con se stesso, con il prossimo e con il mondo, dare un senso alla propria vita, intraprendere il cammino che conduce al divino, al Dio che vive nel profondo di ognuno di noi. Con gradualità, poco a poco, un passo dopo l'altro, un orizzonte dopo l'altro. Nel libro si parla anche della "meditazione in movimento", ovvero il pellegrinaggio, un tema importante e molto suggestivo, ricco di storia, tradizioni, spiritualità. Camminando con la mente rivolta alla meta del pellegrinaggio, alla sua storia e alle vicende ad essa legate, si compie una meditazione spontanea che arricchisce e rasserena. Come scrive l'autrice: "Un viaggio straordinario, pieno di sorprese e di scoperte, di incontri con persone insolite e ricche di spessore e spiritualità, che mi ha coinvolta e arricchita e che ora offro con amore a chi è interessato a questo tipo di esperienza".

OGGI MANGIO DA … 111: CANTINA GARIBALDI



























“Vi ricordiamo che il menù della Cantina cambia in qualche primo e qualche secondo ogni 2 o 3 giorni per non annoiare gli assidui, ma anche e soprattutto perché reperiamo molte delle nostre materie prime personalmente e quindi vi proponiamo tutto ciò che di freschissimo abbiamo acquistato. Questo serve anche per non annoiare cuochi e personale di sala che così hanno sempre qualcosa da dirvi!!

Riso Venere Nero al gorgonzola
Riso Rosso Selvatico al Taleggio
Riso Vialone Nano  con zucchine, zafferano e tosone
Riso Carnaroli  con luppolo fresco
Tagliatelle con farina di farro biologico al sugo di guanciale
Tagliatelle di castagne con ricotta e noci
Pasta artigianale ai pistacchi di Bronte
Fusilli artigianali all’ubriaca
Cavatelli con salsiccia e radicchio
Pasta artigianale “alla Norma” con “Frant” friulano
Farro nostrano con pancetta e gorgonzola (con farro dell’Az.Agr.Zanni)
Zuppe di cipolle; di porri patate e porcini
Tortelli : ci dicono essere validissimi, ma speciali quelli di radicchio al taleggio
Qualsiasi tipo di pasta condita con il nostro soffritto
Cappellacci alla romagnola col ragù
Guanciale di maiale con patate e polenta
Stinco di maiale al forno
Brasato di bufalo o luganega di bufalo (da bufali allevati sulle nostre colline: Az.Agr.Il Girasole)
Filetto di maiale al sugo d’uva
Chili con carne
Roastbeef di controfiletto alla griglia con aceto balsamico
Spalla di S.Secondo con parmigiano e aceto balsamico
Speck affumicato alla griglia
Costine di maiale al forno
Salama da sugo ferrarese con purè
Dolci tutti di nostra produzione.

La carta dei vini e delle birre è fatta con amore e passione cercando sempre di selezionare il meglio ai migliori prezzi.  Ci siamo “sacrificati” ad assaggiare tutto ciò che proponiamo per essere anche sempre preparati a consigliare ciò che fa per voi.

QUESTO LAVORO NON SI PUO’ FARE SENZA AMORE, SI RESISTEREBBE POCO E INVECE ORMAI DA 11 ANNI SIAMO QUI A CERCARE DI PROPORRE UNA CUCINA GENUINA E UN PO’ ORIGINALE: FATEVI CONSIGLIARE DA NOI, E’ NEL NOSTRO INTERESSE FARVI STARE BENE.

Il nostro sforzo è quello di produrre tutto in casa acquistando solo materie prime di qualità. Slow Food ha premiato questo nostro lavoro con la presenza sulla guida delle “Osterie d’Italia” nel 2007, 2008, 2009 e 2010 Non dimentichiamo che molti musicisti importanti hanno suonato dentro il nostro piccolo locale, facendoci sempre grande onore.”


CANTINA GARIBALDI
Piazza Garibaldi - Cavriago (Reggio Emilia)
tel. 0522 372065 - cell. 335 5826060
e-mail: osteria@cantinagaribaldi.it
p.iva 01840260358”


E. Vogel Custom Boots and Shoes to measure since 1879


























“E. Vogel Inc. was established in 1879 by Egidius Vogel in lower Manhattan very close to our present location. The tradition of highest quality has continued through the years with the 2nd generation Harold Vogel Sr. to the 3rd generation Jack and Hank (Harold Jr.) Vogel, and now the 4th Dean Vogel and his cousin Jack Lynch. Our boot and shoes are manufactured by the finest craftsmen in the world of the very best materials available. Our clientele and dealer system extend throughout the United States and abroad. Leading riders, The United States Equestrian Team, and most of the foreign equestrian teams, all use our boots. We also make fine bespoke shoes, which has always been a trademark of Vogel. It is our mission to ensure that E. Vogel Custom Boots and Shoes will continue to provide the finest footwear available for years to come. That's our "Commitment to Excellence."
Sincerely
Dean M. Vogel
President”.


La Via della Costa di Monica D'Atti e Franco Cinti (Terre di Mezzo)


La Via della Costa


Quasi 300 chilometri a piedi (o in bici) da Mentone, sul confine francese, fino a raggiungere la Via Francigena a Sarzana. Un percorso ininterrotto attraverso la Liguria, da Ponente a Levante, immersi in uno degli paesaggi più belli d'Italia, tra terrazzamenti sul mare, riviere fiorite, boschi e paesini ricchi di storia, fatica e spiritualità. Dal santuario di Nostra Signora della Guardia a quello di Soviore sopra Monterosso nelle favolose Cinque Terre, dalla ridente Sanremo alla Genova multicolore, dal mare trasparente di Camogli e di Sestri Levante fino alle prime alture dell'Appennino ligure. Con tutte le indicazioni pratiche: la descrizione dettagliata del percorso a piedi e le varianti per la bici, le carte per orientarsi, le altimetrie, dove trovare ospitalità e i luoghi da visitare.

JOSH’S BLOG




“About the blog: What is the focus of my blog? I have no idea. My blog probably best fits into the "daddy blogger" category because most of my posts revolve around my experience as a Dad. However, you'll likely find all kinds of miscellaneous and mostly-useless information here.
Why do I blog? I love my life. I wanted to always remember why I love my life. Blogging seemed to be a great way to keep a man-diary of everything going on in my life…without having to call it a "man-diary." To be honest, I fully expected my third blog entry to be titled "Forget it. I'm tired of blogging. Just follow me on Twitter." Much to my surprise, my blog continues. It has been a wonderful diversion from my day-to-day grind. Here is a better summary of "why I blog": Why I Blog.
About Josh: I'm a native Amarilloan and have been back in town for 7 years.  Aside from my day job (the promotion of which is not the purpose of this blog) I'm active in the community, serving on the boards of Faith City Ministries and Amarillo Young Professionals, as well as the advisory board of Texans for Israel. My wife, Careese, and I are proud parents of 6 kids under the age of 7. We are active in our local congregation, Paramount Baptist Church. Thanks for reading! Head on over and like my blog on Facebook here: my blog's Facebook page...mainly because it looks kind of sad if I'm the only one who likes my blog.”


TALLER WHEN PRONE – Poems by Les Murray (Farrar, Straus and Giroux)






















“Taller When Prone is Les Murray’s first volume of new poems since The Biplane Houses, published five years ago. These poems combine a mastery of form with a matchless ear for the Australian vernacular. Many evoke rural life here and abroad—its rhythms and rituals, the natural world, the landscape and the people who have shaped it. There are traveler’s tales, elegies, meditative fragments, and satirical sketches. Above all, there is Murray’s astonishing versatility, on display here at its exhilarating best.

Fame

We were at dinner in Soho
and the couple at the next table
rose to go. The woman paused to say
to me: I just wanted you to know
I have got all your cook books
and I swear by them!

I managed
to answer her: Ma'am
they've done you nothing but good!
which was perhaps immodest
of whoever I am.”

VAGA















Da più di 20 anni VAGA ha impostato la propria attività valorizzando gli aggregati silicei con processi produttivi sempre più efficienti e con impianti di produzione all’avanguardia; prestando sempre particolare attenzione all’innovazione, alla qualità, all’ambiente e alla sicurezza. Il nuovo impianto di imballaggio e produzione di malte preconfezionate per il settore edile è il fiore all’occhiello di questo processo; con le nuove linee dedicate a finiture, calcestruzzi, malte da muratura e sottofondi, ci permette di essere un partner sicuro ed affidabile nel mondo dell’edilizia tradizionale. L’innovazione non si ferma, VAGA apre le porte alle più moderne tecniche della Bioedilizia con i nuovi prodotti, marcati BIO, realizzati solo con materie prime NATURALI di alta qualità e che per le loro caratteristiche sono ideali per essere utilizzati in costruzioni Biocompatibili, realizzando così ambienti sani e traspiranti. Per VAGA è solo l’inizio di un corso rivolto a traguardi sempre più ambiziosi per collocarsi da leader in un mercato sempre più competitivo. Azienda con Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008


I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Rogue Sun. Cavaliere del sole (Vol. 3) di Ryan Parrott

PUBBLICITA' / ADVERTISING In seguito allo scontro con Hellbent, Dylan ha dovuto fare i conti con una tremenda consapevolezza: dopo l’acq...