Cerca nel blog

domenica 19 febbraio 2012

INTERNATIONAL PAPER . Lettera di Sharon Ryan - Direttore/Direttrice etica e conformità

“Il primo Codice etico dell’attività di International Paper fu pubblicato nel 1997, e undici anni dopo siano lieti di pubblicare la terza edizione del Codice etico dell’attività. La nostra storia però risale ad un’epoca assai più lontana. Sin dalla fondazione della Società 110 anni fa, la caratteristica fondamentale dell’organizzazione è stata l’impegno verso un comportamento etico. Le politiche e le azioni della International Paper in quei tempi costituirono la base di una cultura etica e della ricerca dell’eccellenza, che caratterizzano tuttora la Società nel ventunesimo secolo. Continueremo in futuro a concentrarci senza sosta su tre punti chiave essenziali del nostro business: Persone, clienti ed eccellenza operativa. I dipendenti della Società International Paper sono convinti che "un comportamento etico e l’integrità personale siano elementi essenziali della nostra cultura.” Questo è il modo con cui ci descriviamo, e forma le fondazioni etiche che guidano il nostro lavoro e la nostra vita. Ogni dipendente di International Paper è in possesso di una copia del Codice etico dell’attività della Società. Il nostro Codice non cerca di risolvere qualsiasi situazione e dilemma: il complesso ambiente in continua evoluzione in cui lavoriamo preclude tale semplificazione. Il Codice rappresenta piuttosto una guida ed uno strumento per il posto di lavoro, raccomandando le nostre politiche ed i nostri standard di comportamento sul posto di lavoro ed incoraggiando i dipendenti a cercare risposte alle loro domande e preoccupazioni. È basato sull’aspettativa che i dipendenti di International Paper assumano l’iniziativa prendendo decisoni etiche. I clienti di International Paper, come in generale qualsisi Cliente, preferiscono trattare con una società etica. Sia che i nostri clienti siano altre aziende/enti o clienti individuali, o che i nostri clienti siano in contatto con noi per telefono, di persona o tramite canali di comunicazione elettronici, siamo convinti che tutti loro meritino di avere fiducia nell'integrità con cui trattiamo con i nostri clienti. Per noi, trattare in modo etico con i nostri clienti significa fornire prodotti e servizi di qualità, che rappresentino il miglior valore, anticipando i requisiti dei clienti e venendo incontro alle loro aspettative. Agiremo in tal maniera, in piena conformità alla lettera ed allo spirito delle leggi vigenti. Nella International Paper, "eccellenza operativa" significa perseguire la qualità in tutto quanto facciamo. Utilizziamo tecnologie per realizzare vantaggi concorrenziali, e mettiamo in atto strategie che sono basate sulle migliori pratiche e che ci differenziano dalla concorrenza. A tale scopo, collaboriamo con clienti ed organizzazioni ambientali, accademiche, municipali e governative, oltre che a proprietari di terreni e coltivatori professionisti, per incoraggiare la gestione forestale sostenibile, per migliorare la salute e la produttività di terreni forestali e per aumentare il recupero dei nostri prodotti riciclabili. Da molto tempo la nostra Società ha in atto una politica di non utilizzare legno da foreste a rischio. Eccellenza operativa significa anche che siamo impegnati a trattare in modo etico tutto il processo della nostra catena di fornitura, e con tutte le parti interessate alla nostra azienda. In breve, assumiamo le nostre responsabilità in tutte le nostre azioni. Siete invitato a consultare le pagine di questo sito. Troverete la terza edizione del Codice etico dell’attività di International Paper, oltre alle modalità per contattarmi per telefono o per posta elettronica. Se vi interessa sapere di più sul fatto che "fare la cosa giusta" faccia parte della nostra vita in International Paper, o se osservate qualcosa che vi desta preoccupazioni e su cui volete un chiarimento, utilizzate queste informazioni per un contatto. (Sharon Ryan - Direttore/Direttrice etica e conformità.)”



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi

PUBBLICITA' / ADVERTISING