Cerca nel blog

sabato 18 febbraio 2012

Massimiliano Mirabella


“Massimiliano Mirabella, nasce a Napoli il 24/01/1970, vive e lavora tra Napoli e Caserta dove tuttora insegna decorazione pittorica e scenografica all’Istituto d’Arte di San leucio. Nel 1993 si diploma all’Accademia Belle Arti di Napoli in Pittura con il Maestro Armando De Stefano.
Guardare da vicino l’opera di Massimiliano Mirabella significa esplorare i recessi della sua anima.
Passione, impeto, sofferenza, ossessione, umani vincoli contraddistinguono la sua poetica. Forsennata ricerca di un io in alternanza perduto e ritrovato nei legacci e nei volti nascosti. Anelito ad un simbolico ritorno nella placenta, nel liquido amniotico, dove ci si ripara da una realtà troppo spesso aggressiva e intollerante. L’artista si rifugia nella sua arte usando tutti i mezzi che la sua ricerca riesce a trovare, sperimentando tecniche e avendo come parola d’ordine la mutazione e l’inarrestabilità espressiva. Metallo, gessetti, colori a olio, a carboncino, addirittura lucido da scarpe
per sfumare forme create forsennatamente, con la passione di chi vive a pieno la sua dimensione di
uomo e di artista. Un tema ricorrente è la distruzione, meglio se quella lavica, culturalmente affine
alla sua condizione geografica e storica Ferite aperte dalle quali può fuoriuscire la vita caratterizzano le sue fotografie. L’essere umano nel suo ambiente naturale e i comportamenti che vengono scatenati sono un altro tema della sua fotografia. Si avvale spesso di autoritratti, perché è partendo da se stesso, dalla sua condizione che intende trascendere all’oggettivazione di stati mentali e sensazioni. Ricerca intima che tende ad allargarsi per inglobare l’umano sentire e divenire. “Giuseppe De Angelis ,in arte Dag, nasce a Caserta il 17 Giugno del ‘1980. Terminata la scuola dell’obbligo si iscrive,all’età di quattordici anni,all’Istituto Statale d’Arte di San. Leucio ( Caserta ),dove consegue da prima la qualifica professionale di “Maestro d’Arte”e inseguito il Diploma Superiore di “ Architetto e Arredatore”. Nel ‘2000 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli,nella sezione di pittura, con la Docente Prof. ssa Loredana Filomena D’Argenio dopo quattro anni ottiene il Diploma di Laurea con il massimo dei voti (110 e lode su 110).
Già all’età di sedici anni partecipa alla mostra collettiva al Circolo Nazionale sito in Piazza Dante a Caserta, dove presenta due opere,riscuotendo un notevole successo;da qui’ partecipa a numerose mostre collettive e diverse personali, sia in Associazioni Culturali che Club privati che in Assessorati Comunali e Provinciali,e anche gallerie private. La sua massima espressione la otterrà tramite l’incontro dell’Astrazione Informale e la ricerca di materiali poveri,tramite l’uso dell’istallazione e della performances. Attualmente,dopo alcune mostre in gallerie private dislocate sul territorio nazionale,collabora con tre eminenti gallerie,la Parthenia di Palermo,la Emmediarte di Cuneo e la Cassiopea di Roma. Vive e lavora tra Caserta,Napoli e Roma.” (l’opera qui riprodotta è di Massimiliano Mirabella)


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...