Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

Oggi mangio da … n. 165: Mama Burger


“Mama Burger si presenta come uno spazio condensato e metropolitano che pare quasi ricavato in un deposito-magazzino sotto i portici della strada più newyorkese di Milano: via Vittor Pisani. Il cemento inonda pavimento e parete laterale dando un forte carattere al microambiente, ma l’accoglienza provocatoria e l’immagine ruvida di questo particolare burger, si fa ben perdonare delle prelibatezze di alta qualità proposte: dal classico hamburger con patatine, in dimensioni diverse come un vero fast-food che si rispetti, alle più classiche caesar salad a cui è possibile abbinare favolosi milkshake e prelibati cookies al cioccolato.
Mama Burger è sicuramente il posto perfetto per una pausa pranzo o una cena "american style", oltre ad essere il riferimento ideale per uno spuntino a notte inoltrata, magari dopo una serata un po’ movimentata nella movida milanese.
Mama Burger: prelibatezze underground - Mama Burger nasce dall’idea di concepire un inedito fast-food come un locale capace di sorprendere ed incuriosire. Innanzitutto proponendo una selezione di prodotti di alto livello sulla base dell’Hamburger classico. In secondo luogo ambientando uno spazio che incarna suggestioni proprie del design contemporaneo, calate in una dimensione underground, street style, dark basement.  L’aspetto verticalizzato dello spazio è accentuato nelle restanti due pareti che incorniciano l’alloggiamento del bancone: un rivestimento composto dalla stratificazione di elementi lineari, creato da profili a doghe longitudinali sovrapposte fino a raggiungere il soffitto. Si tratta di un materiale innovativo riciclato e riciclabile, composto da polimeri e polveri di legno che ha un impiego tecnico nell’ambito della fono-assorbenza. Questa texture a bassorilievo simboleggia il concetto dell’hamburger che si sviluppa in altezza, in strati su stati sovrapposti. Il soffitto decorativo a sospensione ha un forte impatto visivo per la durezza del proprio aspetto meccanico e metallico. Un celino in acciaio brunito funge da sfondo ad una fantascientifica cupola di catene in ghisa trattata. Osservando il soffitto infatti, ci si imbatte in un’installazione optical tridimensionale, ottenuta dalla successione dei profili delle catene pendenti. Cambiando punto di osservazione, si legge un volume solido sottratto che è stato calcolato attraverso lo studio di un algoritmo.  Mama Burger è sicuramente il posto perfetto per una pausa pranzo o una cena particolare, oltre ad essere il riferimento ideale per uno spuntino a notte inoltrata, magari dopo una serata un po’ movimentata nella movida milanese. Se lo spazio interno stupisce ma accoglie poche persone per la capienza limitata, il portico ed il dehor antistante sono cornici ideali dove togliersi uno sfizio del palato. I comodi divani lounge, in schiumato poliuretanico autopellante, accostati alle fioriere e distanziali in metallo grezzo traforato sono disposti di fronte ai palazzi in ferro e vetro di via Pisani. Da questo salotto metropolitano si ha l’illusione, se non proprio di trovarsi a New York, almeno di sentirsi circondati da una città un po’ diversa, che regala un nuovo scorcio ancora tutto da scoprire e vivere.”



Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvatron - il tiranno folle

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvatron è una figura complessa e affascinante all'interno del franchise Transformers. La sua esistenza ...