Cerca nel blog

sabato 7 luglio 2012

Il Pollenza


“ La Famiglia -  Antica famiglia marchigiana, proveniente dal Veneto, le cui origini risalgono all’anno 1200. Il nonno paterno, Tebaldo, proprietario terriero e medico veterinario. Il nonno materno, Girolamo Piccinini, grande imprenditore serico, creato Cav. del Lav. nel 1904, tra i primi ad essere insigniti da un’orificienza appena istituita. Sposato con la marchesa Eleonora Benigni Olivieri di Capo d’Acqua (1865-1966), pronipote di S.S. papa Pio IX MASTAI Ferretti (1792-1878) e di S.S. papa Pio VIII Castiglioni (1761-1830). Il ramo di Tebaldo risiede da più di mezzo secolo a Roma ed attualmente vive nella villa detta di “Grotta Pallotta” nel quartiere Pinciano.
L’attuale famiglia, insignita del titolo comitale con il motto: “PER ANGUSTA AD AUGUSTA”, ha oggi come capo famiglia Aldo Maria (1932), sposato nel 1957 a Mila Peretti, figlia del cav. del Lav. Ferdinando, Isp. Naz. delle I.I. V.V di C.R.I., da cui sono nati quattro figli: Chiara (1958), sposata con Bar. Giangiacomo Serena di Lapigio – Ferdinando Maria (1960), sposato con S.A. Princ. Mafalda Von Hessen – Benedetta (1962), sposata con il march. Leopoldo Balestra di Mottola – Ugo Maria (1965), sposato con la Cont. Isabella Borromeo Arese Taverna. L’attività principale della famiglia è dal 1933 nel settore petrolifero e energetico. Nell’ultimo periodo del secolo appena trascorso, ha anche intrapreso l’attività agricola e vitivinicola, riallacciandosi così alla tradizione familiare del nonno Tebaldo.
La Cantina -  La passione per la terra, la dedizione costante e la ricerca delle migliori tecniche di coltivazione, nonché gli elevati standard qualitativi per la lavorazione del vino, hanno contribuito a dare vita all’azienda vitivinicola: “il Pollenza”, situata a Tolentino. La tenuta si erge  nello splendido panorama delle colline maceratesi che il Conte Brachetti-Peretti acquistò più di venti anni fa dai principi Antici Mattei,  con un bellissimo edificio del ‘500 disegnato dal Sangallo.  Si sviluppa su  200 ettari di cui circa  50 destinati a vigneto”.


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...