Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

Il tradimento preventivo di Paolo Zagari (Fazi editore)


Il Manuale di Paolo Zagari che inaugura il nuovo marchio editoriale “Le Meraviglie”, è un vademecum ironico su come comportarsi davanti alle mille incognite dell’amore, fino all’eventuale, auspicato lieto fine. Tutti, uomini e donne, prima o poi ci caschiamo. Resistiamo, ci consoliamo, pensiamo ad altro ma alla fine, inevitabilmente, ci arriviamo. E stiamo in coppia. Per chi è stufo di avventure, serate in solitudine, cacce estenuanti alla ricerca dell’anima gemella o per chi, più semplicemente, è incappato nel nuovo, ennesimo innamoramento, un prontuario di facile e piacevole consultazione per affrontare le tappe che dal primo incontro portano al primo viaggio insieme fino ad eventi più traumatici come la convivenza e – per i più coraggiosi – il matrimonio. Un libro ironico, caustico, a tratti spiazzante, sulla difficoltà (nonostante tutto) di restare single. Per capitolare fra le braccia dell’altro senza troppe aspettative ma anche senza ansie.

Paolo Zagari, critico cinematogra?co e giornalista, è autore e regista di documentari per la Rai e Rai Educational. Nel 1993, ha scritto e pubblicato Io, Woody e Allen (Ed. Dedalo), un saggio in forma di intervista immaginaria con Woody Allen, per il quale ha ricevuto il Premio Diego Fabbri. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...