Cerca nel blog

venerdì 3 agosto 2012

Resort Le Capase


Aggiungi didascalia
“Il resort - Lungo la costa orientale del Salento, nel Parco Naturale Regionale che si estende da Otranto a Santa Maria di Leuca, si trova "Le Capase". Il resort di nuova realizzazione, frutto del recupero un immobile dismesso degli anni '70, si accorda armoniosamente con la forza del paesaggio, nel rispetto delle tradizioni costruttive locali. Il progetto, firmato dall'architetto Carlo Chambry, richiamandosi alle eleganti masserie che sorgono nelle vicinanze, prevede l'utilizzo di materiali locali e lavorazioni artigianali di antica e rinomata qualità. Tra questi la pietra leccese, quella di Soleto, di Trani, i muretti a secco, i pavimenti in pastina di cemento e le capase di Cutrofiano a segnare il ritmo fra cielo e mare. Le capase, tipiche anfore in terracotta, sono uno dei simboli più espressivi della cultura salentina, che si usavano e si usano ancora per conservare le friselle, i fichi secchi arrostiti con le mandorle ed altri alimenti.
Le camere - Il resort ha 17 camere, tutte dotate di terrazzo con pergola, aria condizionata e sono diverse l'una dall'altra. Il corpo centrale accoglie una standard giardino, quattro classic giardino, una standard che offre parziale vista mare, cinque classic mare, due superior mare e una prestige. Presso una dependance adiacente il resort ha una standard mare e una superior mare. Un'altra prestige è posizionata in una dependance indipendente e gode di maggior privacy. Le camere, con bagno en suite, hanno dimensioni a partire da 22,5 mq. e offrono un terrazzo con pergolato di almeno 11 mq.”


Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...