Cerca nel blog

domenica 16 dicembre 2012

INAUGURA OGGI DOMENICA 16 DICEMBRE 2012 RIFIUT – ART: L’ARTE PER SPAZZARE L’ABUSO ECOLOGICO



Seconda inaugurazione per Onda Libera 2012: domenica 16 dicembre 2012, alle ore 18.00, presso il Laboratorio Urbano di Martina Franca, Arte Franca, a Casa Cappellari, si terrà il vernissage di Rifiut - Art

Duplice inaugurazione per OndaLibera. Arte – Habitat – Rigenerazioni”, evento multimediale dedicato all’arte e alla sostenibilità, ideato dall’associazione culturale Dragare, in coproduzione con: Arte Franca – laboratori Urbani di Martina Franca, il Teatro Kismet di Bari, la cooperativa Ulixes e l’associazione MOMArt Adelfia e si avvale della collaborazione del Comune di Martina Franca e della Regione Puglia.
Dopo il vernissage di sabato 15 dicembre al Palazzo Ducale delle mostre dedicate al tema della rigenerazione, tra cui anche quella dell’architetto di fama internazionale, Riccardo Dalisi, inaugura, domenica 16 dicembre 2012, alle ore 18.00, presso gli spazi del Laboratorio Urbano di Martina Franca, a Casa Cappellari, Rifiut - Art, mostra di arte contemporanea realizzata con materiale di riciclo. Scarpe vecchie, televisori, copri water, scatole di ogni forma e dimensioni, vecchi giocattoli. Nelle discariche a cielo aperto si trova di tutto. Un gruppo di ragazzi di Adelfia hanno deciso di riutilizzare tutto questo materiale per farlo rinascere e trasformarlo in opere d’arte. Il progetto Rifiut-art, promosso dagli artisti dell’Associazione MOMArt di Adelfia, sotto la direzione artistica di Mario De Gabriele, nasce dall’esigenza di denunciare discariche abusive, solo uno dei problemi legati alle cosiddette ecomafie, una piaga che oggi è alla portata di ogni paese e città.
Il progetto, partito nel mese di luglio 2011, ha coinvolto artisti visivi, designer, fotografi, video maker e ha trovato in Legambiente un solido sostegno e una valente collaborazione.
Gli artisti coinvolti sono Mario De Gabriele, Carlaina Brown, Sergio Sassanello, Francesco Vitucci, Annamaria Mastrolonardo, Aldina H Beganovic Todorovic, Rossella Mianulli, Maria Loss, Nicola Catella e Maria Antonietta Catella.

Le mostre saranno visitabili sino al 6 gennaio 2013 nei seguenti orari:
Onda Libera al Palazzo Ducale: tutti i giorni, ore 9.30-13.00 e 16.30-20.00;
Rifiut – Art a Casa Cappellari: tutti i giorni ore 18.00-20.00 (dal 16 al 23 dicembre) e ogni venerdi, sabato e domenica ore 18.00-20.00 (dal 24 dicembre al 6 gennaio).
Le mostre sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni e suggerimenti scrivere a artefrancalab@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Nightbird: Decepticon Manipolatrice e Spia Eccelsa (Transformers Beast Awakens BD-04 Deluxe Class Nightbird)

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Nightbird è una Decepticon astuta e senza scrupoli che si distingue per la sua abilità nella manipolazione e ...