Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

Per una teoria della campionatura in prosa e poesia. Considerazioni sovversive per un multiverso possibile della letteratura e della produzione letteraria - 1.1 - Who is Who!?!



Uno spettro s'aggira per l'Europa - lo spettro della Società Cybern/etica. Tutte le potenze della Nuova Europa si sono alleate in una mistica battuta di caccia contro questo spettro: papa Francesco I e Vladimir Putin, Angela Merkel e Matteo Renzi, radicali del Movimento 5 Stelle e poliziotti spagnoli. La Società Cybern/etica è di già riconosciuta come potenza tra tutte le potenze europee.  E’ ormai tempo che i Nuovi Europei espongano apertamente in faccia a tutto il mondo il loro punto di vista, i loro obiettivi, le loro tendenze, e che contrappongano alla favola dello spettro della Società Cybern/etica un manifesto della Nuova Società Cybern/etica. A questo scopo si sono riuniti a Londra i Nuovi Europei delle nazionalità più diverse e hanno redatto il seguente manifesto che viene pubblicato in tutte le lingue.
La storia di ogni società esistita fino a questo momento, è storia di lotte tra diverse concezioni di cosa sia una società giusta. Ricchi e poveri, precari, stabilizzati, interinali, aristocratici,  membri di associazioni hanno una loro opinione in merito e pur  essendo continuamente in reciproco contrasto, hanno condotto una lotta ininterrotta contro la Società Cybern/etica, ora latente ora aperta. Lotta che ogni volta è finita o nel silenzio o nell’indifferenza.
La nostra epoca, l'epoca della società liquida, si distingue però dalle altre per aver semplificato gli automatismi di classe. L'intera società si va scindendo sempre più in due in due grandi classi direttamente contrapposte l'una all'altra: poveri e sempre più poveri.
Il turbo capitalismo cybern/etico ha creato quel mercato mondiale, ch'era stato preparato dall’'America di Steve Jobs e Bill Gates. Il mercato globale ha dato uno sviluppo immenso alle comunicazioni e al commercio inter/nautico.
Vediamo dunque come la società liquida e precaria contemporanea è essa stessa il prodotto d'un lungo processo di sviluppo, […] accompagnato da un corrispondente regresso politico, civile e morale. Ceti oppressi sotto il dominio di altri oppressi, oppressi da altri oppressi e così via.
La società liquida non può esistere senza rivoluzionare continuamente gli strumenti di produzione cybern/etica, i rapporti di produzione cybern/etica, dunque tutti i rapporti on line di natura social. Prima condizione di esistenza di tutte le classi nella società liquida è il continuo rivoluzionamento della produzione cybern/etica. Dappertutto deve annidarsi, dappertutto deve costruire le sue basi, dappertutto deve creare relazioni. Soprattutto nella simultaneità e istantaneità!
Con il rapido miglioramento di tutti gli strumenti di produzione cybernetiche, con le comunicazioni infinitamente agevolate dalla Rete, la società liquida trascina nella civiltà della Rete tutte le nazioni, anche le più barbare.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

ONE PIECE

 PUBBLICITA' / ADVERTISING